Data: 13/03/2013Categorie: News it

Le officine Pilotta realizzano impianti farmaceutici 


Pilotta srl progetta, costruisci e installa macchinari e attrezzature chimico-farmaceutiche

 

 

La realizzazione di un impianto farmaceutico chiavi in mano è un processo complesso che richiede competenze di engineering e una capacità produttiva metalmeccanica non indifferente.

 

Le esigenze di automazione impongono poi l’installazione sugli impianti di componenti elettronici per consentire una gestione informatizzata del processo.

 

Le officine meccaniche Pilotta sono specializzate nella progettazione e costruzione impianti chimico-farmaceutici su misura del cliente: tutte le fasi di assemblaggio si eseguono in unico stabilimento (certificato ISO 9001:2000) e l’installazione ? realizzata da squadre specializzate.

 

La progettazione delle attrezzature farmaceutiche segue le norme PED, ASME e ISPESL e per la costruzione si usano materiali di alta qualità quali:

-acciai inossidabili austenitici (AISI serie 300 – UB6 – UBN – 254 SMO monel)
-acciai duplex (SAF 2205 – 2507)
-nichel e sue leghe
-rame e sue leghe
-acciai al carbonio e sue leghe

 

Nella progettazione e costruzione di impianti chimico-farmaceutici viene data molta attenzione alle attività di validazione e di qualifica che le industrie farmaceutiche dovranno condurre sulle attrezzature, che vengono realizzate in maniera agevolare le convalide dei macchinari.

 

Angelo Pilotta S.r.l. –  realizzazione impianti chiavi in mano per l’industria farmaceutica – Via F.lli Cervi, 10 – Rho (Milano) – Italy – tel. 02/93909023

 

Condividi questa pagina sui social!