Cliccare qui per entrare nel sito ANGELO PILOTTA S.r.l.
v. Schiaffino, 32
20158 Milano - Italy
Ph.: +39-0239310147
Fax 0239320362
e-mail: info@pilottasrl.com

Angelo Pilotta srl. e' specializzata nella costruzione di impianti di estrazione della Benzilserina, di concentrazione, impianti di distillazione in genere e impianti di reazione.

Milano VEDI ALL 007 2.2.2 La progettazione, ai fini di una resistenza adeguata, deve essere basata: ? In generale, su un metodo di calcolo e integrato, se necessario, da un metodo di progettazione sperimentale ? Su un metodo di progettazione sperimentale senza calcoli ove il prodotto della pressione massima ammissibile per il volume sia inferiore a 6000 e il prodotto PSxDN sia inferiore a 3000. E' STATO APPLICATO e UN METODO DI CALCOLO – VEDI DOC 003 (PROGETTAZIONE E CALCOLI) 2.2.3 a) b) c)Metodo di calcolo Contenimento della pressione ed altri aspetti legati ai calcoli. Occorre limitare le sollecitazioni ammissibili delle attrezzature a pressione tenuto conto dei cedimenti ragionevolmente prevedibili in relazione alle condizioni di esercizio. A tal   BBBBB1 fine, è necessario applicare i coefficienti di sicurezza che consentano di fugare del tutto le incertezze derivanti dalla fabbricazione, provincia dalle condizioni concrete d'uso, dalle sollecitazioni, dai modelli di calcolo, nonché dalle proprietà e dal comportamento dei materiali. I metodi di calcolo devono fornire sufficienti margini di sicurezza. E' possibile applicare uno dei seguenti metodi, secondo l'opportunità, se necessario a titolo complementare o in combinazione: ? Progettazione mediante formule ? Progettazione mediante analisi ? Progettazione mediante meccanica della rottura. VEDI DOC 003 (PROGETTAZIONE E CALCOLI) Sollecitazioni ammissibili Simboli : - Re/?s limite di elasticità, indica il valore alla   BBBBB2 temperatura di calcolo, a seconda dei casi: ? del limite massimo di scorrimento per un materiale che presenti un limite di scorrimento minimo e uno massimo, ? del limite di elasticità convenzionale, pari all'1,0%, per l'acciaio austenitico e l'alluminio non legato, ? del limite di elasticità convenzionale pari, negli e altri casi, allo 0,2%. - Rm/20 indica il valore minimo della resistenza alla trazione a 20°C. - Rm/? indica la resistenza alla trazione alla temperatura di calcolo.7.1.2 A seconda del materiale impiegato, la sollecitazione generale ammissibile della membrana per carichi prevalentemente statici e per temperature situate fuori dalla gamma in cui i fenomeni di scorrimento sono significativi, non deve essere superiore al più basso dei valori elencati in e appresso: ? per l'acciaio ferritico, compreso l'acciaio normalizzato (acciaio laminato), ed esclusi gli acciai a grani fini e gli acciai che hanno subito un trattamento termico speciale, 2/3 di Re/? e 5/12 di Rm/20;   BBBBB3 ? per l'acciaio austenitico: ? se l'allungamento dopo la rottura è superiore al 30%, 2/3 di Re/?; ? in via alternativa e se l'allungamento dopo la rottura è superiore al 35%, 5/6 di Re/? e e 1/3 di Rm/?; ? per l'acciaio fuso non legato o scarsamente legato, 10/19 di Re/? e 1/3 di Rm/20; ? per l'alluminio, 2/3 di Re/?; ? per le leghe di alluminio che non possono essere temprate, 2/3 di Re/? e 5/12 di Rm/20.



Progettazione costruzione e messa in opera di impianti di distillazione, estrazione, impianti sterili e impianti pilota. Disegno e realizzazione di impianti di cogenerazione e teleriscaldamento.   BBBBB9

ANGELO PILOTTA S.r.l.
v. Schiaffino, 32 20158 Milano - Italy
Telefono: +39-0239310147 Fax 0239320362
e-mail: info@pilottasrl.com